About

CIRO GIBOTTA

"CIRO GIBOTTA, occhio attento e sensibile nel cogliere l'intimità, la gioia, il sacrificio, il dramma, la speranza: racconta la vita ! Trasmette la sua passione per l'arte della fotografia a suo figlio ANTONIO, mano e mente complementare del padre. Il percorso di Antonio trova la sua massima espressione nei chiaroscuri che conferiscono alle persone o alle cose la bellezza ellenistica della fotografia.”

Ciro Gibotta Fotografo

ANTONIO GIBOTTA

Antonio Gibotta, nato ad Avellino nell'agosto del 1988, fin da subito si avvicina e si appassiona alla fotografia, osservando da vicino l'opera del padre, un affermato fotografo professionista.  Ben presto trasforma la sua passione in professione, accumulando un notevole bagaglio di esperienza nella realizzazione di lavori e reportage di viaggio, in Italia e soprattutto all'estero. Riesce a ritagliarsi una propria identità fotografica, che ovviamente risente della sua spiccata personalità. Al centro del suo obiettivo ci sono l'uomo e l'attualità delle tematiche sociali. La sua fotografia non ha bisogno di parole  né di suoni per essere narrata, essa urla con i suoi silenzi, profondi ed enigmatici come il suo nero. La fotografia di Antonio riesce a far vibrare le corde dell’emozione di chi la osserva mantenendo sempre una dose di mistero. Una sensibilità che coglie oltre il visibile, un dono particolare che produce immagini che parlano con semplicita’ e grazia, senza astrattismi o confusioni. Un nuovo interprete del reportage  (e non solo…) e dei suoi sentimenti più profondi: la crudezza, la poesia, il sogno, la purezza di immagini che sanno arrivare direttamente al cuore.
Nel 2007 si diploma in Maestro d’ Arte  sezione arte della grafica pubblicitaria e della fotografia.Negli ultimi anni ha esposto a New York, Francia, Cina, Bruxelles. Nel 2010 ottiene la GOLDEN CAMERA AWARD dalla Federation European Professional Photographers.  Ad ottobre 2014 la National Geographic inserisce una sua fotografia nel libro “Stunning Photographs”. Nel 2016 ottiene il 3° posto al POY Picture of the year international e nel febbraio 2017 si classifica secondo al World Press Photo nella categoria People Stories.

Antonio Gibotta

LAVORI INTERNAZIONALI
FILMATI PUBBLICITARI ED INDUSTRIALI
VIDEO CLIP
EVENTI SPECIALI

Gibotta photographers staff